Davide Pennisi
È consulente e difensore di società private nonché curatore di varie procedure concorsuali (fallimenti e liquidazioni giudiziali) presso il Tribunale di Catania.
Lingue straniere: inglese
Ha maturato un’ampia esperienza professionale in vari settori del diritto civile, in materia di responsabilità civile e medico-sanitaria, assicurativa, societaria e concorsuale.
Esperto Composizione della Crisi d’Impresa ex d.lgs. 118/2021 convertito in l. n. 147/2021 a far data dal 05.11.2021 nonché Gestore della crisi da sovraindebitamento ex l. 3/12 dal 01.12.2019 al 01.12.2021.
Partner Senior di società tra professionisti dedicata alla gestione del recupero crediti e dei Non Performing Loans, sia di provenienza bancaria che parabancaria, focalizzato nella gestione dei portafogli di crediti unsecured. E’ stato componente esterno di nuclei di valutazione presso Comuni della Città Metropolitana di Catania.
Ha ricoperto incarichi quale avvocato fiduciario di società per azioni sotto amministrazione giudiziaria, con assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale. Ha ricoperto incarichi di docente in corsi formativi per strutture sanitare private, sulla materia della responsabilità medico-sanitaria.
Qualifiche e formazione
Avvocato di diritto civile
Abilitazione: Esercizio della professione forense in Italia (2012)
Laurea magistrale: Giurisprudenza presso l’Università di Catania (2010)